
All’inizio di marzo 2025, è stata rilasciata la versione 13.9 beta di Android Auto, il sistema di interfaccia per smartphone utilizzabile attraverso il sistema di infotainment delle automobili. Nonostante Google non abbia fornito un changelog dettagliato, sono emerse informazioni che indicano miglioramenti significativi nella terminologia utilizzata all’interno dell’applicazione. Questo aggiornamento sembra non essere l’unica novità, poiché il team di sviluppo sta lavorando per integrare i controlli per il climatizzatore, un’aggiunta molto attesa da parte degli utenti.
Novità in sviluppo per android auto
Un’analisi approfondita del codice sorgente della versione 13.9.151004-release.daily di Android Auto ha rivelato dettagli interessanti. I ricercatori di 9to5Google hanno scoperto alcune stringhe di codice che fanno riferimento a impostazioni relative al controllo della temperatura, suggerendo l’introduzione di controlli per il climatizzatore dell’auto. Queste stringhe, come riportato, includono comandi per impostare temperature alte e basse, nonché un’opzione per disattivare il climatizzatore.
Le stringhe di codice scoperte includono:
<string name=”control_temperature_hi”>HI</string>
<string name=”control_temperature_lo”>LO</string>
<string name=”control_temperature_off”>OFF</string>
Tali riferimenti fanno pensare che gli utenti potrebbero presto avere la possibilità di controllare la climatizzazione direttamente tramite Android Auto. I termini “HI” e “LO” indicano rispettivamente temperature elevate e basse, mentre “OFF” suggerisce la possibilità di spegnere il sistema di climatizzazione.
Al momento non ci sono indicazioni chiare su come e quando Google prevede di implementare questa funzionalità. Tuttavia, è probabile che ulteriori dettagli emergano con i prossimi aggiornamenti e versioni beta dell’applicazione, mantenendo così alta l’attenzione degli utenti e degli appassionati di tecnologia.