
Brutte notizie per i possessori di OnePlus Watch 2 che sperano di ricevere l’atteso aggiornamento a Wear OS 5: l’arrivo di questa nuova versione sembra essere ancora lontano. Inoltre, il nuovo modello, OnePlus Watch 3, non offrirà il supporto software atteso, ma in un modo che potrebbe sorprendere. La casa produttrice cinese ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito, chiarendo la situazione.
Ritardi per l’aggiornamento a wear os 5 e supporto limitato per oneplus watch 3
Nel contesto del lancio di OnePlus Watch 3, previsto per il 25 febbraio 2025, emergono notizie poco incoraggianti riguardo l’aggiornamento a Wear OS 5 per il modello precedente. Infatti, mentre l’ultimo smartwatch di OnePlus arriva sul mercato con il nuovo sistema operativo già installato, i possessori di OnePlus Watch 2 dovranno attendere un aggiornamento.
Secondo quanto riportato da Android Central, che ha citato fonti ufficiali dell’azienda, l’aggiornamento a Wear OS 5 per OnePlus Watch 2 è atteso per il terzo trimestre del 2025. Questo implica che i possessori dovranno aspettare fino a luglio, agosto o settembre per ricevere la nuova versione del sistema operativo. Per confronto, concorrenti come Google Pixel Watch 3 e Samsung Galaxy Watch7 hanno già lanciato Wear OS 5 nell’estate del 2024. Il ritardo potrebbe essere attribuibile alla complessità del sistema Dual-Engine, che include due chipset e due sistemi operativi, ma i motivi esatti non sono stati chiariti.
In aggiunta a ciò, la situazione per OnePlus Watch 3 non è delle migliori. Secondo le informazioni disponibili, il nuovo smartwatch avrà un supporto software ridotto rispetto al suo predecessore. Mentre OnePlus Watch 2 era stato lanciato con la promessa di almeno tre anni di aggiornamenti, il nuovo modello avrà diritto a soli due anni di supporto. Ci si augura che questo aspetto sia frutto di un errore di comunicazione e che l’azienda possa fornire chiarimenti a breve.