
Nuovi aggiornamenti sono in fase di distribuzione per i dispositivi Xiaomi, OnePlus e Motorola. In particolare, il sistema operativo HyperOS 2.1 è in rollout su ulteriori modelli di Xiaomi, mentre i dispositivi OnePlus Nord 3 e OnePlus Nord 4 stanno ricevendo miglioramenti significativi. Infine, il Motorola Moto G64 ha fatto il suo debutto con Android 15. Scopriamo nel dettaglio tutte queste novità.
Novità aggiornamenti xiaomi 13 ultra e poco f6
In questi giorni, Xiaomi sta avviando il rilascio dell’aggiornamento a HyperOS 2.1 per diversi modelli, partendo da Xiaomi 14 Ultra e includendo ora anche il Xiaomi 13 Ultra e il POCO F6. La distribuzione globale è stata avviata e i due nuovi modelli si uniscono al gruppo di dispositivi che beneficiano di questo aggiornamento.
Il changelog evidenzia diverse novità, tra cui un sistema operativo con animazioni più fluide e tempi di avvio delle applicazioni migliorati. È stato introdotto un nuovo layout per la schermata iniziale e un centro di controllo riprogettato, il che promette un’esperienza utente più intuitiva. Inoltre, sono state apportate ottimizzazioni per migliorare le prestazioni nei giochi e risolti vari problemi riscontrati nelle versioni precedenti.
Novità aggiornamenti oneplus nord 3 e nord 4
Per quanto riguarda OnePlus Nord 3 5G e OnePlus Nord 4, gli aggiornamenti sono partiti dall’India. Il OnePlus Nord 4 riceve l’aggiornamento OxygenOS 15.0.0.601, identificato dalla versione CPH2661_15.0.0.601(EX01). Tra le novità ci sono le patch di sicurezza di febbraio 2025, miglioramenti generali della stabilità e delle prestazioni del sistema, oltre a un potenziamento della stabilità della fotocamera. È stata risolta anche una problematica che causava la desincronizzazione tra audio e video durante la visione di contenuti con cuffie Bluetooth.
Anche il OnePlus Nord 3 riceve la stessa versione di OxygenOS (CPH2491_15.0.0.601(EX01)), con le medesime patch di sicurezza di febbraio 2025. Tra le nuove funzionalità è stata introdotta l’app BeaconLink, che consente di effettuare chiamate a persone nelle vicinanze senza necessità di connessione a Internet o rete cellulare. Sono stati risolti problemi legati alle animazioni e alla sovraesposizione delle foto in modalità Notte. La distribuzione, iniziata in India, richiederà qualche giorno per raggiungere tutti gli utenti a livello globale.
Novità aggiornamento android 15 per motorola moto g64
Il Motorola Moto G64 ha avviato il rollout dell’aggiornamento a Android 15, con inizio dall’India. La nuova versione, VITD35H.83-20-5, porta con sé diversi miglioramenti significativi. Il changelog menziona un sistema operativo più veloce, intelligente e sicuro, con miglioramenti grafici e prestazioni ottimizzate. Tra le nuove funzionalità, vi è la possibilità di passare facilmente da una lingua all’altra e la capacità di inviare notifiche per la registrazione dello schermo.
Alcuni utenti hanno segnalato la scomparsa dell’app Smart Connect dopo l’aggiornamento, un’applicazione utile per collegare il telefono ad altri dispositivi come PC e tablet per un facile scambio di file. Recentemente, erano stati segnalati problemi con altri aggiornamenti di smartphone Motorola, ma per il momento non sono emerse segnalazioni di criticità per il Moto G64.
Guida all’aggiornamento di xiaomi 13 ultra, poco f6, oneplus nord 3, nord 4 e motorola moto g64
Per controllare la disponibilità di nuovi aggiornamenti su Xiaomi 13 Ultra e POCO F6, gli utenti possono accedere alle impostazioni di sistema e seguire il percorso “Impostazioni > Info di sistema > Scarica aggiornamento“. Per OnePlus Nord 3 e OnePlus Nord 4, il percorso è “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software“. Infine, per il Motorola Moto G64, si deve seguire “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software > Aggiorna ora”. In caso di esito negativo, è consigliabile riprovare dopo qualche ora o giorno.